testata gruppi scolastici

Viaggi di Studio per Scuole Primarie e Secondarie

pulman2

pulman
Esperienza, competenza e professionalità sono a disposizione di tutti quei docenti che, come noi, credono ed investono nei viaggi all’estero, considerandoli uno strumento formativo ed educativo indispensabile, che integra le attività didattiche della scuola, contribuendo alla crescita non solo dell'individuo, ma del gruppo.

Talk business offre un ampio repertorio di corsi residenziali e non, che mirano a stimolare, educare, istruire e motivare bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria.

Si tratta sempre di soggiorni all-inclusive, con pensione completa e trasporti in loco. Esclusi dal prezzo sono solo i trasporti in Italia, il viaggio aereo, ed eventuali assicurazioni.

 

E' una formula di successo che da diversi anni si sta diffondendo tra le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado, in sostituzione alle classiche gite di classe, un'esperienza che permette agli studenti di migliorare l'apprendimento linguistico, socializzando nel contempo con i propri compagni ed educandosi a diventare sempre più cittadini del mondo. 
Si tratta di brevi viaggi di studio all'estero a fini didattico-culturali, realizzati su misura per gruppi scolastici.

Prevedono soggiorni della durata di una o più settimane in Gran Bretagna, Irlanda o Malta, con formula all-inclusive comprendente:

• trasferimenti sul posto;
• vitto e alloggio con pensione completa;
corso di lingua inglese;
• attività sociali, sportive e culturali


Inoltre vi è la possibilità della presenza di un nostro group leader reperibile 24 ore su 24 qualora non vi fosse un numero sufficiente di insegnanti della vostra scuola per l'accompagnamento dei ragazzi.


Generalmente i dettagli relativi al programma ed alla scelta dei servizi vengono concordati tra il docente responsabile del viaggio e Talk Business, a seconda delle vostre esigenze. È possibile alloggiare in famiglia, residence, B&B, college o hotel, in stanze singole, doppie o triple; anche le attività ricreative, sportive e culturali verranno scelte in base agli interessi ed alle necessità del gruppo.

Laboratori didattici all'interno di associazioni culturali e artistiche, in musei o gallerie moderne, in scuole o laboratori.
Scrittura creativa, poesia, teatro, cinema, lettura di dipinti, musica, danza, creazione manuale, pittura, fotografia, ecc.
Tutti i laboratori didattici si svolgono sul territorio di Londra e si addicono maggiormente a studenti delle scuole superiori. 

Corso di Inglese + Laboratori didattici di carattere scientifico

Corso di Inglese + Laboratori didattici di carattere letterario/artistico/teatrale

Progetti di integrazione soft negli "Educational Trips" degli studenti inglesi, con tante opportunità di sperimentare un primo approccio allo studio di una materia curriculare in lingua, di mettere alla prova se stessi e le capacità del gruppo e di integrarsi in alcune attività con i coetanei inglesi.

Gli Educational Trips sono soggiorni all-inclusive con pensione completa, e rappresentano il connubio ideale tra i desideri di divertimento ed evasione degli studenti e le esigenze degli insegnanti di organizzare viaggi di istruzione formativi, sia dal punto di vista didattico sia della crescita individuale.

Si tratta di viaggi d'istruzione organizzati in splendide strutture immerse nel verde (non lontano da grandi centri di interesse storico culturale), che ospitano settimanalmente centinaia di ragazzi inglesi di tutte le età. Le classi provengono da ogni angolo dell'Inghilterra con lo scopo di approfondire una materia curricolare e di sviluppare competenze trasversali; aderiscono ad un vero e proprio "Adventure Camp" che ha l'obiettivo di creare collaborazione e partecipazione all'interno del gruppo, sviluppando capacità di team building, di leadership, di autoconsapevolezza e rafforzamento della propria autostima.

Il tutto viene svolto in un ambiente sereno e ludico, in cui i ragazzi hanno la possibilità di apprendere divertendosi.

1. ADVENTURE & ENGLISH COURSES

Questo programma all-inclusive propone un corso di inglese generale di 15 ore a settimana, abbinandolo ad un Programma Adventure:  attività ricreative all'aperto che hanno l'obiettivo di creare collaborazione e partecipazione all'interno del gruppo, sviluppando tecniche di team-work, leadership skills e responsible risk management.  E'prevista, compresa nel prezzo, un'escursione di una giornata ed una di mezza giornata.

 

2. DEVELOPMENT COURSES

Questi programmi propongono una serie di attività sportivo/didattiche/ricreative sia personali che collettive all'aperto, appositamente studiate per aiutare gli studenti a focalizzarsi sulla crescita personale attraverso la ricerca dell'autoconsapevolezza ed il rafforzamento della propria autostima, nonché sugli aspetti comportamentali dell'individuo in relazione al gruppo, sviluppando l'analisi della propria capacità d'interazione con gli altri e rafforzando le relazioni all'interno della classe.

 

3. CLIL & ADVENTURE

Questi programmi combinano attività sportivo/ricreative all'apertocon moduli didattici personalizzati, per approfondire quelle aree d'insegnamento particolarmente adatte ad una sperimentazione diretta, difficile all'interno della struttura scolastica. Le attività offerte possono variare a seconda della destinazione scelta e verranno decise in un secondo momento, per poterle integrare al meglio con il programma didattico richiesto.

 

4. ADVENTURE & VISIT COURSES
Questi programmi combinano i benefici educativi e culturali di visite ed escursioni con le opportunità di crescita e sviluppo personale delle attività sportivo/ricreative all’aperto. I centri scelti per questa tipologia di programma sono stati selezionati tenendo conto della loro location: oltre ad essere immersi nel verde, sono anche molto vicini a siti di spessore storico, artistico, geografico o scientifico.

 

 

  • Siamo una rete di insegnanti qualificati che mettono a disposizione la loro esperienza didattica, professionalità e competenza. Come tale, abbiamo spese molto contenute di gestione e di segreteria, e siamo dunque in grado di offrirvi un programma completo e sicuro in ogni dettaglio a costi contenuti.
  • Collaboriamo direttamente e senza intermediari con centri che garantiscono i massimi standard di serietà e di sicurezza, da noi selezionati per la qualità del loro insegnamento ed ovviamente in possesso di tutte le autorizzazioni e certificazioni richieste dalle autorità del loro paese.
  • Qualora non vi fosse un numero sufficiente di insegnanti della vostra scuola per l’accompagnamento dei ragazzi, Talk Business mette a disposizione uno dei suoi group leaders che li seguirà durante tutto il percorso, reperibile 24 ore su 24.
  • Tranne ove diversamente specificato proponiamo pacchetti all-inclusive, non vi saranno dunque spese aggiuntive di nessun genere.

Per tutte queste ragioni richiedeteci, senza alcun impegno, un preventivo scrivendo a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed avendo cura di indicare i seguenti dati, con il supporto del modulo richiesta di quotazione

  • La destinazione prescelta: Inghilterra, Irlanda o Malta
  • Le date in cui vorreste effettuare il viaggio studio o, se preferite, specificate un periodo più generico per potervi fare un’offerta migliore
  • La durata del soggiorno (indicando il numero esatto di notti)
  • Il numero prevedibile (minimo e massimo) di studenti partecipanti e la classe frequentata
  • Il numero di accompagnatori che desiderano avere il soggiorno gratuito compreso nel pacchetto o eventualmente la necessità di un nostro accompagnatore
  • Il tipo di sistemazione richiesto
  • Il livello di conoscenza linguistica dei partecipanti
  • Eventuali attivitá extrascolastiche o attività ricreative/culturali/artistiche particolari
  • Qualunque ulteriore richiesta particolare: saremo lieti di proporvi un corso “tailor made”, creato appositamente per venire incontro a tutte le vostre esigenze.

Alla vostra richiesta di quotazione seguirà una nostra proposta personalizzata, unitamente al modulo di prenotazione. Qualora decidiate di confermare il viaggio il docente responsabile del progetto dovrà:

  • Confermare la prenotazione per iscritto su carta intestata dell’Istituto firmando e timbrando per accettazione la proposta personalizzata.
  • Compilare il modulo di prenotazione, comprensivo di tutti i nominativi e le date di nascita dei partecipanti.
  • Effettuare entro 2 settimane il versamento della caparra tramite bonifico bancario, avendo cura di inviare la distinta di avvenuto pagamento via fax o via e-mail. 

SI PREGA DI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE ALLE COORDINATE BANCARIE CUI SI EFFETTUERA’ IL BONIFICO BANCARIO:

 

Talk Business KG

Raiffeisenbank

6100 Seefeld in Tirol

Munchner Strasse n.38

Konto nr: 234666

IBAN: AT66 3631 4000 0023 4666

BIC: RZTIAT22314


NOTA BENE: Il modulo di prenotazione verrà comunque ritenuto valido solo alla ricezione della distinta bancaria. Talk Business non potrà assicurare quanto pattuito nel preventivo qualora vi fossero ritardi nel pagamento della caparra.

A questo punto Talk Business prenderà contatto con la tipologia di scuola prescelta, al fine di prenotare il  progetto concordato all'interno della proposta personalizzata, vi fornirà tutte le informazioni necessarie e si farà mediatrice per la compilazione di tutti i documenti richiesti dalla scuola di destinazione.

Il pagamento delle altre rate dovrà essere effettuato entro la scadenza della data riportata nella proposta personalizzata firmata dalla scuola al momento dell'accettazione del progetto.

RIPENSAMENTO
Ai sensi del D.L. 15/01/1992 n. 50 ogni partecipante ha diritto di recedere dal programma entro 7 giorni dalla data della firma del MODULO DI ISCRIZIONE, inviando una lettera a Talk Business con raccomandata A.R., oppure tramite telegramma da confermare con lettera raccomandata A.R. entro 48 ore.

Ai sensi dell’art.64 del d. lgs 206/2005 per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali il partecipante ha il diritto di recedere entro dieci giorni dalla data della proposta contrattuale, inviando una comunicazione all’organizzatore mediante lettera raccomandata A.R., o in alternativa, telegramma da confermare con lettera raccomandata A.R. entro 48 ore.

Unicamente per questi due casi, Talk Business S.a.s. si impegna a rimborsare le somme già versate entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della suddetta comunicazione, ad eccezione di 200€ relativi alle spese per l’apertura della pratica (a prescindere dalla motivazione e dal momento del recesso). Al di fuori di questi due casi tutelati dalla legge, non è previsto alcun altro rimborso, per cui si consiglia vivamente di stipulare una polizza assicurativa di annullamento a copertura del soggiorno (Vedi la sezione assicurazione).

Chi Siamo

Fondata nel 2002 dalla Dott.ssa Cristina Noce, dopo oltre 10 anni di esperienza nell’insegnamento delle lingue in ambito universitario, nell’organizzazione di viaggi studio per bambini e ragazzi ed esperienze di lavoro/studio all’estero per adulti, Talk Business è una scelta sicura ed affidabile, perché opera esclusivamente nel settore in cui sa di poter offrire un servizio di ottima qualità.

Vieni a trovarci su Facebook!

Dove Siamo