testata adulti estero

VACANZE STUDIO

Questa sezione è rivolta a studenti universitari, a professionisti e ad adulti che desiderano imparare l’inglese o perfezionare le competenze linguistiche già acquisite, anche nel proprio settore di specializzazione (business o altro).

Frequentare un corso di inglese all’estero anziché in Italia, immergendosi completamente nella cultura del Paese, consente di ottenere risultati didattici infinitamente migliori in termini di efficacia ed efficienza:

a scuola anche fuori da scuola, per mettere in pratica nella vita reale quanto appreso in classe.

Un corso di inglese all’estero non rappresenta soltanto un’esperienza linguistica importante da poter aggiungere nel proprio CV, ma è anche un'opportunità unica per allargare i propri orizzonti culturali e conoscere persone provenienti dal mondo intero.

I soggiorni possono essere di breve durata con corsi più o meno intensivi (fino a 30 ore settimanali), oppure possono avere una durata maggiore, per soddisfare le esigenze più diverse, dal professionista che desidera conseguire rapidi progressi in breve tempo, dallo studente che si accinge a superare esami impegnativi come le certificazioni della Cambridge University, il Toefl, l’Ielts, ormai richiesti dalle università italiane in sostituzione agli esami di lingua, alla persona che desidera imparare l’inglese per ampliare il proprio bagaglio culturale.

I nostri programmi sono frutto di una prolungata esperienza e di un’attenta selezione e definizione dei vari progetti, nonché delle destinazioni. Città di grande interesse storico e culturale, località rinomate, caratteristici villaggi e vivaci centri turistici balneari, ti consentiranno di migliorare le tue competenze linguistiche in un ambiente stimolante e, perché no, divertendoti! Talk Business ti offre infatti il giusto compromesso proponendoti, parallelamente al corso, un programma di attività, sport, eventi ed escursioni. L’obiettivo è dunque quello di coinvolgere ogni partecipante allo studio della lingua in un contesto piacevole ed interessante.

Con Talk Business c’è una risposta precisa ad ogni diversa esigenza!

La tipologia di corsi proposti favorisce sicuramente un approccio differente allo studio della lingua straniera. L’obiettivo del docente madrelingua infatti, non è rivolto tanto alla spiegazione delle strutture grammaticali e della sintassi della lingua, quanto all’aspetto comunicativo, al miglioramento della comprensione e della produzione orale, allo sviluppo del lessico ed al perfezionamento della pronuncia. Tutto ciò in un ambiente estremamente informale e rilassato, che ha lo scopo di mettere a proprio agio lo studente, al fine di farlo parlare di sé e dei suoi interessi, aiutandolo poco a poco a superare quelle barriere linguistiche così difficili da eliminare nell’età adulta.

Il programma didattico inizia il primo giorno lavorativo successivo al vostro arrivo; tale giornata è dedicata all’orientamento e alla valutazione del livello linguistico attraverso un test, che permetterà l’inserimento nella classe appropriata nel rispetto dell’omogeneità delle competenze. Le classi sono composte generalmente da un massimo di 15 studenti provenienti da diversi paesi, ma ciò dipenderà in realtà dalla tipologia di corso da voi prescelto, dal periodo e dalla località. Per ulteriori informazioni si consiglia dunque di inviare una mail descrivendo i vostri obiettivi, il periodo e la durata del soggiorno che desiderereste effettuare e, se volete, la località da voi prescelta.

Un programma di attività proposto a studenti di ogni ordine e grado deve essere una sintesi tra attività ludiche, sportive e culturali. Tale sintesi rappresenta una componente fondamentale se si vuole che il periodo all’estero non sia soltanto un’esperienza linguistica importante, ma anche un’opportunità di allargare i propri orizzonti e di conoscere persone provenienti da ogni parte del mondo.

Per questa ragione, le scuole nostre partner organizzano attività socializzanti come feste, serata culturali, barbeque, e molte attività sportive, che possono variare da struttura a struttura. Durante i week-end vengono inoltre previste varie visite in città di interesse storico.

Talkbusiness considera l’alloggio una componente di fondamentale importanza, ed a tal fine offre ai suoi clienti un'ampia gamma di possibilità, accuratamente selezionate, per venire incontro alle più svariate esigenze e alle diverse età dei partecipanti.

Per maggiori dettagli si  prega di consultare le sezione “alloggio” nella parte superiore della home page. 

  • Siamo una rete di insegnanti di inglese che mettono a disposizione la loro esperienza didattica, professionalità e competenza. Come tale, abbiamo spese molto contenute di gestione e di segreteria, e siamo dunque in grado di offrirvi un programma completo e sicuro in ogni dettaglio a costi contenuti.

  • Collaboriamo direttamente e senza intermediari con centri che garantiscono i massimi standard di serietà e di sicurezza, da noi selezionati per la qualità del loro insegnamento ed ovviamente in possesso di tutte le autorizzazioni e certificazioni richieste dalle autorità del loro paese.

  • Tranne dove diversamente specificato proponiamo pacchetti all-inclusive, non vi saranno dunque sorprese di nessun genere.

  • Se lo desideri potrai aggiungere una polizza assicurativa a copertura del soggiorno. E’ un’opzione consigliata, per viaggiare sempre sicuri. Per maggiori informazioni clicca qui: polizza assicurativa
A causa dell’ampia gamma di scelte e possibilità differenti di corsi e destinazioni, per conoscere la quota di partecipazione, richiedici un preventivo via mail.  

La quota generalmente include:

  • Tassa di iscrizione
  • Servizio di assistenza dal primo contatto con noi ed in loco.
  • Materiale informativo precedente la partenza.
  • Alloggio come da voi richiesto (vedi sezione “alloggi”).
  • Corso di lingua come descritto nel preventivo.
  • Organizzazione di attività ed escursioni (alcune attività ed escursioni sono opzionali a pagamento).
  • Certificato di frequenza di fine corso.

La quota generalmente non include:

  • Assicurazione infortuni, malattie, responsabilità civile, annullamento e bagaglio.
  • Materiale didattico
  • Costi per i trasporti locali.
  • Eventuali attività extra scolastiche opzionali.
  • Spese personali.
  • Il volo A/R. 

Una volta scelto il programma e ricevuto il preventivo, per procedere si dovrà richiedere via mail e compilare il modulo di iscrizione,  versando la caparra richiesta (che potrà variare a seconda della scelta effettuata).

Con l’invio del modulo firmato, si attesta di aver acquisito piena conoscenza delle condizioni generali di contratto di Talk Business S.a.s. e se ne dichiara l’accettazione. Eventuali richieste particolari devono essere comunicate e concordate prima dell’iscrizione ed inserite in detto modulo.

Il pagamento della caparra deve essere effettuato tramite bonifico bancario ed è indispensabile specificare nella causale all’atto del versamento il nome del partecipante al soggiorno.   SI PREGA DI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE ALLE COORDINATE BANCARIE CUI SI EFFETTUERA’ IL BONIFICO BANCARIO: 

 

Talk Business KG

Raiffeisenbank

6100 Seefeld in Tirol

Munchner Strasse n.38

Konto nr: 234666

IBAN: AT66 3631 4000 0023 4666

BIC: RZTIAT22314

NOTA BENE: Il tuo modulo di iscrizione verrà ritenuto valido solo alla ricezione della distinta bancaria, che dovrai inviarci unitamente al modulo di iscrizione stesso.

A questo punto Talk Business prenderà contatto con la tipologia di scuola prescelta e ti fornirà tutte le informazioni necessarie. Si farà mediatrice per la compilazione di tutti i documenti necessari per la scuola di destinazione. La tempistica del pagamento delle altre rate/del saldo avverrà secondo scadenze definite da ogni singola istituzione partner, e verrà comunque resa nota al momento della scelta della destinazione da parte dello studente.


RIPENSAMENTO
Ai sensi del D.L. 15/01/1992 n. 50 ogni partecipante ha diritto di recedere dal programma entro 7 giorni dalla data della firma del MODULO DI ISCRIZIONE, inviando una lettera a Talk Business con raccomandata A.R., oppure tramite telegramma da confermare con lettera raccomandata A.R. entro 48 ore.

Ai sensi dell’art.64 del d. lgs 206/2005 per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali il partecipante ha il diritto di recedere entro dieci giorni dalla data della proposta contrattuale, inviando una comunicazione all’organizzatore mediante lettera raccomandata A.R., o in alternativa, telegramma da confermare con lettera raccomandata A.R. entro 48 ore.

Unicamente per questi due casi, Talk Business S.a.s. si impegna a rimborsare le somme già versate entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della suddetta comunicazione, ad eccezione di 200€ relativi alle spese per l’apertura della pratica (a prescindere dalla motivazione e dal momento del recesso). Al di fuori di questi due casi tutelati dalla legge, non è previsto alcun altro rimborso, per cui si consiglia vivamente di stipulare una polizza assicurativa di annullamento a copertura del soggiorno (Vedi la sezione  assicurazione

Chi Siamo

Fondata nel 2002 dalla Dott.ssa Cristina Noce, dopo oltre 10 anni di esperienza nell’insegnamento delle lingue in ambito universitario, nell’organizzazione di viaggi studio per bambini e ragazzi ed esperienze di lavoro/studio all’estero per adulti, Talk Business è una scelta sicura ed affidabile, perché opera esclusivamente nel settore in cui sa di poter offrire un servizio di ottima qualità.

Vieni a trovarci su Facebook!

Dove Siamo