testata adulti estero

PROGETTO DI FORMAZIONE LINGUISTICA E PROFESSIONALE
IMPARARE CON L’ESPERIENZA

Questa formula permette a chiunque abbia almeno un livello di inglese intermedio di fare un’esperienza di stage professionale (non retribuito) nei settori più vari: commercio internazionale, marketing e vendite, import & export, turismo, finanza, ingegneria, informatica, pubblicità, contabilità, giornalismo, risorse umane, diritto, amministrazione & segreteria, scuole di danza, design, traduzione, cultura, architettura e arte e molti altri. La durata dello stage è di almeno 1 mese, sebbene un’esperienza di questo genere necessiti a nostro avviso di tempi sicuramente più lunghi (non meno di 2/3 mesi, possibilmente anche di più).

Si tratta di un periodo di formazione professionale all'interno di un'azienda, trascorso da una persona che si trova ancora in una fase di formazione o che l’ha appena completata. E’ dunque una temporanea esperienza professionale, supervisionata da un tutor aziendale, in cui lo studente esegue un lavoro coerente con la propria formazione. Lo stage non è pensato per guadagnare denaro o mance, non si tratta di un lavoro all’estero, ma di un programma formativo, che vuole aiutare i giovani studenti con poca o nessuna esperienza lavorativa, ad aprirsi una porta sul mercato del lavoro, offrendo loro l'opportunità di inserirsi temporaneamente in un’azienda inglese, per mettere alla prova le proprie abilità linguistiche in un vero contesto lavorativo.

Un programma dunque molto interessante, poiché il contatto diretto con il mondo del lavoro consente di acquisire una maggiore padronanza dell’inglese e della terminologia specifica del settore di interesse, oltre a permettere un’esperienza professionale che darà maggiore spessore al proprio curriculum. Un periodo di lavoro oltre frontiera infatti, aiuta a presentarsi con una marcia in più sul mercato del lavoro nazionale; molte aziende lo considerano una prova di maturità, di autonomia e di apertura mentale: accettare di lavorare senza retribuzione in un ambiente che ci è estraneo, testimonia una grande capacità di adattamento e flessibilità, nonché la volontà di arricchirsi di nuove esperienze professionali e tecniche aziendali.

Lo stage professionale può essere abbinato ad un corso di lingua inglese, che sarà generalmente svolto in precedenza in loco, al fine di migliorare la scioltezza linguistica prima dell’esperienza lavorativa.

  • Arricchire il lessico e migliorare la padronanza della lingua imparando ad utilizzare l’inglese in un contesto professionale
  • Arricchire il proprio CV con un’esperienza lavorativa qualificata all’estero
  • Incrementare le opportunità e prospettive lavorative future
  • Allacciare contatti che possono divenire importanti per un domani
  • Acquisire nozioni alternative al modo di lavorare nel tuo Paese

Per avere la possibilità di partecipare a questo progetto dovrai:

  • Avere un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni
  • Possedere un livello di inglese medio-alto (livello B2)
  • Avere a disposizione minimo 4 settimane
  • Essere disposto a lavorare 40 ore a settimana, lavoro full-time
  • Essere membro dell’Unione Europea
  • Avere un’esperienza lavorativa o di studio nel settore prescelto

Il livello di inglese del candidato verrà valutato attraverso una colloquio in lingua prima dell’iscrizione (costo 20 euro). Nel caso in cui i candidati abbiano un livello di inglese inferiore a quello richiesto, dovranno necessariamente seguire un corso full-immersion di una durata variabile che dipenderà dall’esito del colloquio. Questo verrà fornito ad un prezzo estremamente competitivo.

Sei iscritto alla facoltà di Lingue? Hai studiato alla Scuola Alberghiera o nel campo dell'Accoglienza Turistica e desideri fare uno stage all'estero per completare la tua formazionei? Abbiamo la soluzione per te! Ti offriamo uno STAGE RETRIBUITO in hotel in Inghilterra! Acquista esperienza professionale nell'industria dell'accoglienza turistica e migliora il tuo inglese allo stesso tempo! Per maggiori informazioni rivolgiti a Talk Business scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Requisiti

  • Avere un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni
  • Possedere un livello di inglese molto buono e possibilmente conoscere altre lingue
  • Avere a disposizione minimo 6 mesi
  • Essere disposto a lavorare 40 ore a settimana, lavoro full-time
  • Essere membro dell’Unione Europea


Vantaggi

  • Esperienza di lavoro garantita e remunerata (minimo 6 mesi): 5£ all’ora
  • Costo di vitto e alloggio: max 100£ a settimana
  • Piattaforma e-learing per un tuo personale miglioramento linguistico dal momento della prenotazione fino a 3 mesi dopo la fine dello stage
  • Numero di emergenza 24h su 24
  • Lettera di referenze alla fine dell’esperienza lavorativa

Talkbusiness considera l’alloggio una componente di fondamentale importanza, ed a tal fine offre ai suoi clienti un'ampia gamma di possibilità, accuratamente selezionate, per venire incontro alle più svariate esigenze e alle diverse età dei partecipanti. Per maggiori dettagli si  prega di consultare le sezione “alloggio” nella parte superiore della home page. 

  • Siamo una rete di insegnanti di inglese che mettono a disposizione la loro esperienza didattica, professionalità e competenza. Come tale, abbiamo spese molto contenute di gestione e di segreteria, e siamo dunque in grado di offrirvi un programma completo e sicuro in ogni dettaglio a costi contenuti.

  • Collaboriamo direttamente e senza intermediari con centri che garantiscono i massimi standard di serietà e di sicurezza, da noi selezionati per la qualità del loro insegnamento ed ovviamente in possesso di tutte le autorizzazioni e certificazioni richieste dalle autorità del loro paese.

  • Tranne dove diversamente specificato proponiamo pacchetti all-inclusive, non vi saranno dunque sorprese di nessun genere.

  • Se lo desideri potrai aggiungere una polizza assicurativa a copertura del soggiorno. E’ un’opzione consigliata, per viaggiare sempre sicuri. Per maggiori informazioni clicca qui: polizza assicurativa

Essendo Talk Business costituita da una rete di insegnanti, con spese irrisorie di gestione e di segreteria, siamo in grado di offrirvi la massima qualità ed un programma completo e sicuro in ogni dettaglio a costi contenuti.


La quota per lo stage professionale dipende dalla località prescelta (contattare Talk Business per maggiori informazioni) e comprende quanto segue:

  • Prenotazione dell’alloggio da te prescelto consultando la sezione “alloggi”
  • Ricerca e gestione del placement, verifica qualitativa e supporto per tutto il periodo
  • Supporto per la compilazione della lista di documenti da fornire sul posto
  • Materiale informativo precedente la partenza
  • Possibilità di utilizzare le strutture dell’Istituto di Formazione e partecipare al social programme
  • Numero di emergenza 24h su 24
  • Lettera di referenze alla fine dell’esperienza lavorativa.

Una volta scelto il programma e ricevuto il preventivo, per procedere si dovrà richiedere via mail e compilare il modulo di iscrizione, versando la caparra richiesta (che potrà variare a seconda della scelta effettuata).

Con l’invio del modulo firmato, si attesta di aver acquisito piena conoscenza delle condizioni generali di contratto di Talk Business S.a.s. e se ne dichiara l’accettazione. Eventuali richieste particolari devono essere comunicate e concordate prima dell’iscrizione ed inserite in detto modulo.

Il pagamento della caparra deve essere effettuato tramite bonifico bancario ed è indispensabile specificare nella causale all’atto del versamento il nome del partecipante al soggiorno.

SI PREGA DI PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE ALLE COORDINATE BANCARIE CUI SI EFFETTUERA’ IL BONIFICO BANCARIO: 

 

Talk Business KG

Raiffeisenbank

6100 Seefeld in Tirol

Munchner Strasse n.38

Konto nr: 234666

IBAN: AT66 3631 4000 0023 4666

BIC: RZTIAT22314


NOTA BENE: Il tuo modulo di iscrizione verrà ritenuto valido solo alla ricezione della distinta bancaria, che dovrai inviarci unitamente al modulo di iscrizione stesso.

A questo punto Talk Business prenderà contatto con i partner sul posto e si farà mediatrice per la compilazione di tutti i documenti necessari. La tempistica del pagamento delle altre rate/del saldo avverrà secondo scadenze definite da ogni singola istituzione partner, e verrà comunque resa nota al momento della scelta della destinazione da parte dello studente.


RIPENSAMENTO
Ai sensi del D.L. 15/01/1992 n. 50 ogni partecipante ha diritto di recedere dal programma entro 7 giorni dalla data della firma del MODULO DI ISCRIZIONE, inviando una lettera a Talk Business con raccomandata A.R., oppure tramite telegramma da confermare con lettera raccomandata A.R. entro 48 ore.

Ai sensi dell’art.64 del d. lgs 206/2005 per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali il partecipante ha il diritto di recedere entro dieci giorni dalla data della proposta contrattuale, inviando una comunicazione all’organizzatore mediante lettera raccomandata A.R., o in alternativa, telegramma da confermare con lettera raccomandata A.R. entro 48 ore.

Unicamente per questi due casi, Talk Business S.a.s. si impegna a rimborsare le somme già versate entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della suddetta comunicazione, ad eccezione di 200€ relativi alle spese per l’apertura della pratica (a prescindere dalla motivazione e dal momento del recesso). Al di fuori di questi due casi tutelati dalla legge, non è previsto alcun altro rimborso, per cui si consiglia vivamente di stipulare una polizza assicurativa di annullamento a copertura del soggiorno (Vedi la sezione assicurazione)

Chi Siamo

Fondata nel 2002 dalla Dott.ssa Cristina Noce, dopo oltre 10 anni di esperienza nell’insegnamento delle lingue in ambito universitario, nell’organizzazione di viaggi studio per bambini e ragazzi ed esperienze di lavoro/studio all’estero per adulti, Talk Business è una scelta sicura ed affidabile, perché opera esclusivamente nel settore in cui sa di poter offrire un servizio di ottima qualità.

Vieni a trovarci su Facebook!

Dove Siamo